Finanziamento Teatro Comunale di Frosinone

“Considerato che in questi giorni si stanno disputando i campionati europei di calcio, possiamo dire di avere compiuto un autentico salvataggio sulla linea di porta, evitando che, nei confronti della nostra Città di Frosinone venisse consumata l’ennesima beffa”.

Usa una metafora calcistica l’Assessore al Bilancio e Finanze del Comune di Frosinone Riccardo Mastrangeli, per spiegare l’ultimo risvolto nella tortuosa vicenda del costruendo Teatro Comunale.

“Studiando i documenti contabili assieme agli infaticabili collaboratori del mio Assessorato – continua l’Assessore Riccardo Mastrangeli – abbiamo, con estrema sorpresa scoperto, che il tanto sbandierato finanziamento regionale sul nuovo Teatro, utilizzato dalla precedente amministrazione per fini puramente elettoralistici con tanto di sfilata di ignari personaggi dello spettacolo di caratura nazionale, in realtà era stato revocato per l’annualità 2012 a causa di gravi vizi formali. La Regione, infatti, si è trovata costretta a bloccare l’erogazione dei fondi, perché le procedure di esproprio delle aree, su cui dovrebbe sorgere la nuova struttura, non erano state completate. In sintesi il Teatro non si poteva costruire, perché mancava la disponibilità del sito su cui erigerlo e da qui l’impossibilità di finanziarlo”. “La cosa più grave – conclude Mastrangeli – è che la decisione sul finanziamento era nota alla precedente Amministrazione dal giorno 11 aprile scorso, e, quindi, durante la campagna elettorale i componenti della stessa ne hanno taciuto i risvolti effettivi, raccontando una falsa verità. Per scongiurare la perdita dell’importante finanziamento del Teatro, martedì scorso mi sono recato in Regione a perorarne la causa con il Consigliere Adriano Piacentini e siamo riusciti a strappare ampie rassicurazioni sul fatto che, per le annualità 2013 e 2014, ci sarà la copertura finanziaria della Regione, che ringrazio fin da ora per la disponibilità e la comprensione mostrate verso la Città di Frosinone”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.