Asili chiusi, occorre chiarezza

Due asili nido di Frosinone sono chiusi e risultano inagibili da quando c’è stata la nevicata del 3 febbraio.

E’ trascorso oltre un mese, i bambini sono stati trasferiti altrove (all’Umberto I), ma di cosa effettivamente sia avvenuto all’asilo Biancaneve di Madonna della Neve e all’asilo Pinocchio di via Mascagni, quali siano i problemi e soprattutto quando verranno riaperti, non è dato sapere.

E così oltre 50 bambini ed altrettante famiglie attendono una risposta per sapere quando potranno tornare nelle strutture scelte un anno fa al tempo dell’iscrizione.

Cosa sta facendo il Comune in queste ore?

Quali lavori si stanno eseguendo?

Sarebbe opportuno far chiarezza perché dato che si tratta di strutture datate nel tempo, al di là del problema infiltrazioni dal tetto, forse occorrerebbe eseguire dei controlli anche sulla staticità dei plessi.

Insomma visto che c’è stata la chiusura di queste strutture, tanto vale approfondire gli esami ed appurare anche che tipo di risposta avrebbero queste, in caso di altri eventi naturali calamitosi.

Dall’Amministrazione Comunale ci attendiamo risposte chiare perché le famiglie hanno il sacrosanto diritto di sapere i problemi che presentano le scuole dove mandano ogni mattina i loro figli e quali siano i tempi di attesa per il ritorno alla normalità.

Sarebbe poi giusto allargare la discussione anche alle scuole materne, elementari e medie di Frosinone per conoscere quali siano gli interventi programmati dall’Amministrazione per questa estate al fine di evitare il perdurare di atavici problemi irrisolti a livello di manutenzione che condizionano pesantemente la qualità di vita scolastica di migliaia di studenti del Capoluogo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.