A Natale manifestazioni anche allo Scalo

In attesa di conoscere il programma definitivo dell’amministrazione comunale sul Natale 2011, ci auguriamo che si sia pensato anche al quartiere Scalo.

Una zona della città che finisce sotto i riflettori solo per lo smog, il traffico ed i disservizi.

Sarebbe bello, invece, che si organizzasse qualcosa anche in questo quartiere che conta migliaia e migliaia di cittadini e che invece vien troppo spesso dimenticato.

Concentrare tutto solo ed unicamente in via Moro e in qualche piazzetta del centro storico, oltre ad essere limitativo, finisce con il penalizzare questa parte di città e i tanti commercianti della zona.

Realizzare un concerto di Natale, una manifestazione di bambini con Babbo Natale, installare una pista sul ghiaccio anche da queste parti dovrebbe essere un’idea fattibile e percorribile. Ci auguriamo che anche in questa zona le luminarie e gli addobbi natalizi facciano vivere quel clima di festa come avviene in altre zone della città.

Perché poi non creare un mercatino tipico natalizio anche in questa zona? I giardinetti dello scalo o il piazzale del parcheggio posto alle sue spalle potrebbero rappresentare l’ubicazione ideale per ospitare stand espositivi.

Almeno a Natale cerchiamo di far sorridere questo quartiere alle prese quotidiane con pesanti problemi di vivibilità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.