In attesa di conoscere il programma definitivo dell’amministrazione comunale sul Natale 2011, ci auguriamo che si sia pensato anche al quartiere Scalo.
Una zona della città che finisce sotto i riflettori solo per lo smog, il traffico ed i disservizi.
Sarebbe bello, invece, che si organizzasse qualcosa anche in questo quartiere che conta migliaia e migliaia di cittadini e che invece vien troppo spesso dimenticato.
Concentrare tutto solo ed unicamente in via Moro e in qualche piazzetta del centro storico, oltre ad essere limitativo, finisce con il penalizzare questa parte di città e i tanti commercianti della zona.
Realizzare un concerto di Natale, una manifestazione di bambini con Babbo Natale, installare una pista sul ghiaccio anche da queste parti dovrebbe essere un’idea fattibile e percorribile. Ci auguriamo che anche in questa zona le luminarie e gli addobbi natalizi facciano vivere quel clima di festa come avviene in altre zone della città.
Perché poi non creare un mercatino tipico natalizio anche in questa zona? I giardinetti dello scalo o il piazzale del parcheggio posto alle sue spalle potrebbero rappresentare l’ubicazione ideale per ospitare stand espositivi.
Almeno a Natale cerchiamo di far sorridere questo quartiere alle prese quotidiane con pesanti problemi di vivibilità.