Altro che autovelox, serve maggiore sicurezza!

Con la scusante di garantire maggiore sicurezza ai cittadini l’Amministrazione guidata dal Sindaco Marini, sta per installare un autovelox fisso in via Casilina nord, alcuni impianti t-red sui semafori per incastrare chi passa con il rosso ed un autovelox mobile da montare a seconda delle proprie necessità in una centralina di controllo della velocità piuttosto che un’altra.

L’Amministrazione è, evidentemente, talmente ridotta al lastrico che sta pensando di incrementare le proprie casse comunali colpendo ed andando a penalizzare i cittadini.

Insomma siamo alle solite: la cattiva amministrazione che finisce per penalizzare la popolazione.

Ma davvero si vuol migliorare la sicurezza pubblica ed evitare incidenti?

Bene, si partisse dalla manutenzione ordinaria di strade che costituiscono un vero e proprio pericolo per automobilisti e motociclisti e dal rendere i tappetini bituminosi degni di una Città Capoluogo e non percorsi di guerra. Si pensi a sostituire gli impianti semaforici con rotatorie laddove è possibile. Ricordo che questa Amministrazione che tiene così tanto alla sicurezza degli automobilisti ha impiegato qualcosa come 15 anni per far partire i lavori sulla Monti Lepini e che fino ad oggi gli automobilisti rischiavano ogni giorno la vita nell’attraversare questa arteria priva della cosiddetta freccia a sinistra che determina continui attraversamenti con il rosso.

Se è vero che alcuni scambiano le strade come piste da corsa e vanno perseguiti, è altrettanto vero che ad essere felici di questi provvedimenti saranno solo le casse comunali che qualcuno evidentemente conta di rimpinguare in questo modo.

Basterà, quindi, distrarsi un attimo, superare di pochi chilometri orari dei limiti oramai vetusti e superati per incorrere in pesanti sanzioni pecuniarie.

Per la sicurezza invocata, invece, ci sarà molto tempo da attendere prima che le strade cittadine possano dichiararsi prive di pericoli evidenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.