Scuola Maiuri: le colpe del Comune

I tanti disagi che centinaia di famiglie stanno patendo in questi giorni alla scuola elementare Maiuri, sono frutto unicamente della cattiva amministrazione da parte della giunta guidata dal Sindaco Michele Marini.

Questa scuola, ritenuta inagibile dalla Asl per il numero di studenti iscritti, è solo la dimostrazione di come, nonostante l’attuale Amministrazione si vanti di avere avuto massima attenzione per l’edilizia scolastica, alcune scuole della nostra città non abbiano i requisiti minimi di sicurezza.

Tirare la croce addosso al dirigente scolastico costretto a prendere provvedimenti, come la turnazione degli orari scolastici, è ingiusto perché la responsabilità unica è da ascrivere all’Amministrazione che, su questa scuola, evidentemente ha investito poco o nulla; la stessa cosa vale nel caso della realizzazione della scuola Cavoni che, se pronta, poteva sopperire a questa situazione trasferendo i bambini nel nuovo plesso scolastico.

Il pasticcio era atteso da tempo ma nessuno si è premunito affinché la situazione arrivasse a questo punto.

Ora a patire questi enormi disagi saranno centinaia di famiglie con i bambini costretti a stare a casa (quando tutti gli altri vanno a scuola…) ed a rinunciare alle pur importanti attività extrascolastiche del pomeriggio per recarsi a scuola; per non parlare dei disagi dei genitori che la mattina lavorano!

Ancora una volta l’Amministrazione Marini ha dimostrato la sua inefficienza ed impreparazione nel gestire una situazione che era del tutto ordinaria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.