Si inaugura la superstrada, ma l’opera nel suo complesso, non è completa

Sabato prossimo si inaugura, dopo trenta anni di lunga ed infinita attesa, la superstrada Sora-Ferentino.

Un evento che sarebbe da salutare con grande enfasi e soddisfazione se la coincidenza e l’appuntamento elettorale alle porte non provocassero irritazione.

Lasciando stare le strane coincidenze temporali (dopo trenta anni guarda caso si inaugura ad otto giorni dalle elezioni regionali), il problema è che il taglio del nastro verrà fatto su un’opera che ancora necessita di importanti interventi in materia di sicurezza.

Mi risulta, infatti, che la rotatoria nei pressi del casello autostradale di Ferentino non sia stata ancora completata e questo determinerà un brusco rallentamento delle auto provenienti dalla superstrada in direzione dell’autostrada, nonché un certo pericolo in fase di intersezione dell’incrocio.

Anche i due svincoli nuovi, quello nel comune di Ferentino e l’altro nel comune di Alatri, saranno provvisori con l’Astral costretta ad installare degli impianti semaforici provvisori per garantire un minimo di sicurezza prima della realizzazione delle rotatorie così come previsto da progetto.

Ed in questo caso i lavori per realizzare le rotatorie ancora devono iniziare.

Siamo certi che fossimo stati in un altro periodo, non elettorale, questa inaugurazione sarebbe stata posticipata di qualche settimana.

Invece, ancora una volta, la campagna elettorale del centro sinistra necessita di un’opera pubblica, seppur parzialmente completata, da inaugurare.

Segno evidente che in questi anni addietro ben poco si è fatto e quel poco che si è cercato di fare nemmeno lo si è portato a termine come si sarebbe dovuto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.