Giunta Marini in piena crisi

Si è aperta ufficialmente la crisi nel governo Marini.
Le dimissioni dell’assessore Spaziani fanno presagire quello che potrà accadere nei prossimi giorni.
Le fratture all’interno del centro sinistra sembrano oramai insanabili ed un eventuale accordo con l’Udc rischia di acuirne le divergenze.
In attesa di questo rimpasto governativo, troppo volte già rinviato, l’Amministrazione Marini rischia di essere travolta dalle polemiche interne.
Oramai siamo al tutti contro tutti.
Assessori che si dimettono, assessori contestati dalla stessa maggioranza, aspirazioni tradite, consiglieri che lasciano i partiti di riferimento per prendere posizioni differenti pronte a divenire di aperta opposizione.
Insomma il quadro politico è in continua ebollizione.
Questa Amministrazione, arrivata ormai a metà mandato, rischia davvero di sbriciolarsi al suo stesso interno.
Non crediamo che Marini sarà in grado di sbrigliare la matassa con un semplice “rimpasto”.
Ci colpiscono però le dimissioni dell’assessore Spaziani che, di sicuro non avrà ottenuto tutti i risultati sperati, ma è tra quei pochi amministratori che si sono dimostrati attivi e presenti in questa Giunta.
Le motivazioni, squisitamente politiche, mettono a nudo le pesanti differenze su alcune tematiche (…leggasi aeroporto) di un parte della sinistra e del resto della maggioranza.
Forse la Giunta Marini, al di là dei nomi che si fanno in questi giorni, dovrebbe iniziare a valutare i risultati raggiunti in questi due anni e mezzo.
Insomma ci piacerebbe che, settore per settore, il Sindaco Marini fornisse a cittadini frusinati i risultati raggiunti.
Non lo farà mai, probabilmente, per non evidenziare i tanti obiettivi falliti sinora.
Il Sindaco sa che con la nuova squadra che si appresta a formare dovrà andare fino alle prossime elezioni e sa perfettamente che i cittadini iniziano a pretendere risultati concreti e tangibili, dopo i tanti annunci fatti e mai realizzati.
Il Sindaco Marini, a nostro giudizio, dovrebbe quasi del tutto azzerare la propria giunta; invece si limiterà solo a qualche rimpasto. Si andrà avanti così, vivacchiando fino alla prossima crisi.
Frosinone, a nostro giudizio, merita altro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.