Favorire la partecipazione più ampia possibile della cittadinanza all’attività politico-amministrativa del nostro Comune

Il comune di Frosinone comunica che la prossima seduta di Consiglio Comunale, fissata per lunedì 11 marzo 2013 alle ore 18.30, sarà trasmessa, in via sperimentale, in modalità streaming sul sito istituzionale del comune di Frosinone.

Una novità che, a breve, da esperimento diventerà un realtà, al termine del lavoro di predisposizione dell’apposito regolamento da parte degli uffici competenti che deve contemperare e tutelare una serie di aspetti inerenti la protezione dei dati sensibili in ossequio alle previsione normative del Codice sulla privacy. “L’amministrazione Ottaviani – dichiara l’assessore alle finanze Riccardo Mastrangeli – è da sempre sensibile al tema della trasparenza e l’iniziativa di trasmettere le sedute del Consiglio Comunale in diretta via web va proprio nella direzione di favorire la partecipazione più ampia possibile della cittadinanza all’attività politico-amministrativa dell’ente, coerentemente al principio di massima pubblicità, e al fine di garantire la più ampia e tempestiva diffusione e conoscibilità delle attività dell’organo assembleare. Si tratta – sottolinea l’assessore comunale – di un’altra tappa importante del processo di innovazione portato avanti dall’amministrazione Ottaviani nel segno della trasparenza e della partecipazione dei cittadini”.

Sarà possibile accedere alla visione della diretta streaming tramite un apposito link che sarà collocato sulla home page del sito del Comune di Frosinone.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.