Accolti al bilancio emendamenti dell’opposizione

Alcuni emendamenti proposti dai Consiglieri Comunali di opposizione Fabio Tagliaferri e Riccardo Mastrangeli sono stati accolti all’interno della manovra di bilancio varata ieri sera dal Consiglio Comunale di Frosinone.

Gli emendamenti riguardano la realizzazione dei marciapiedi in Via Po, il rifacimento della tratta stradale tra Via Moletta e Via Colle Roffio e la realizzazione dell’impianto antincendio nella Scuola Maiuri che sono stati accolti dall’Amministrazione Comunale con l’impegno di inserirli nella programmazione dei lavori più prossimi da eseguire.

L’altro emendamento riguarda la non più procrastinabile messa in sicurezza della Villa Comunale che è stato accolto con una posta in bilancio di 50.000 Euro da prelevare dai fondi di riserva.

Dichiarazione congiunta di Fabio Tagliaferri e Riccardo Mastrangeli: L’intero impianto della manovra di bilancio di quest’anno ricalca essenzialmente quello degli anni precedenti, non lasciando trasparire “nulla di nuovo sotto il sole” per questa nostra Città; nemmeno un Euro per nuovi investimenti e per nuovi lavori.

Per questo motivo l’intera opposizione ha deciso di non votarlo. Va comunque segnalato che l’Amministrazione ha voluto tener conto di alcuni emendamenti da noi presentati che rappresentano un nostro contributo di attenzione a lavori che ormai oggettivamente non sono più procrastinabili.

L’accettazione di questi emendamenti non è da noi considerata una nostra vittoria, anche se l’abbiamo accolta con grande soddisfazione, ma un risultato significativo per tutta la nostra comunità che potrà finalmente usufruire del completamento sia del tratto di Via Po – che andrà ad aggiungersi al rifacimento dei marciapiedi di Via Tevere e della zona prospiciente -, che della tratta tra Via Moletta e Via Colle Roffio.

Uguale risultato è stato quello dell’attenzione alle emergenze della Villa Comunale che, restando pur in attesa di una manutenzione “strutturale” con un finanziamento dedicato, potrà essere messa in sicurezza per essere pienamente utilizzata senza timore da bambini e da anziani in special modo in questa stagione estiva.

Un pensiero particolare ai bambini del plesso “Amedeo Maiuri” che, grazie a questa iniziativa, potranno essere ospitati in sicurezza nell’edificio grazie alla realizzazione di un impianto antincendio
finalmente a norma di legge.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.