Accelerare i cantieri di via Cicerone e via Tevere

L’Amministrazione Comunale, dopo anni di abbandono, ha finalmente avviato la sistemazione dei marciapiedi di via Cicerone e della strada di viale Tevere.

La chiusura del marciapiede di via Cicerone comporta notevoli disagi per chi si reca alla villa comunale o per chi lascia l’auto al parcheggio e si dirige verso piazzale De Matthaeis.

I disagi maggiori si registrano però in via Tevere chiusa al traffico per chi viene da via Piave direzione Sacro Cuore e, nelle ultime ore, anche nel senso contrario. Ciò finisce con l’appesantire dal punto di vista della circolazione via Aldo Moro mentre si sono eliminati anche preziosi posti auto per residenti e per chi era diretto alle attività commerciali presenti in zona.

La ripresa delle scuole ed il traffico che, tra una settimana tornerà ad essere nuovamente caotico, rischiano di peggiorare la situazione con rallentamenti e ripercussioni notevoli alla circolazione del quartiere.

L’auspicio è quello di non assistere agli ennesimi cantieri-lumaca che costeggiano qua e là Frosinone e da sempre ne caratterizzano il panorama cittadino.

Confidiamo nella serietà delle imprese e nel controllo costante da parte dell’Amministrazione Comunale sugli stati di avanzamento delle stesse lavorazioni.

Creare meno disagi possibili, oltre ad essere un segnale di efficienza mostra il rispetto che un’amministrazione possiede verso i propri cittadini che i disagi sono chiamati a subire. Li si subisce anche volentieri in vista di un miglioramento delle condizioni generali. Il tutto però deve essere pianificato e programmato per creare minor difficoltà possibili.

Sinora quasi mai è andata così.

Dato che trattasi di arterie importanti, il prolungarsi di un cantiere oltre i tempi prestabiliti, sarebbe inaccettabile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.