Riecco l’asfalto elettorale

L’amministrazione guidata dal Sindaco Michele Marini pensa che i propri cittadini abbiano ancora l’anello al naso.

Da anni non si asfaltano più le strade nel capoluogo ed il risultato è davanti agli occhi di tutti: buche, avvallamenti, dossi.

Quasi tutte le strade del capoluogo sono ridotte malissimo.

Dal centro alla periferia sembra di percorrere sentieri di guerra piuttosto che strade di una città capoluogo.

I pedoni sono a rischio caduta e le auto per evitare le buche rischiano a loro volta incidenti.

Quando piove poi l’acqua che copre le buche rende ancor più insicuro guidare per le vie di Frosinone.

Spesso gomme ed ammortizzatori delle auto dei cittadini vengono subiscono seri danni. Sono sempre di più poi i cittadini che denunciano il comune per lo stato di degrado in cui versano le strade.

Più volte abbiamo sollecitato l’amministrazione ad intervenire su questo problema ma mai si è degnata di rendere le arterie cittadini più percorribili.

Ora, guarda caso proprio in prossimità delle elezioni, ecco che si rivede il famoso asfalto elettorale.

Un intervento è già stato eseguito in via Tommaso Landolfi mentre l’amministrazione Marini ha annunciato nei giorni scorsi di procedere ad asfaltare altre vie della città tra cui la malconcia via Marittima.

Ci chiediamo come mai all’improvviso Marini e compagni si siano ricordati di rendere le strade più sicure. Ancora una volta attraverso la bitumazione delle strade si vuol vendere fumo agli occhi dei cittadini.

Ora, passata la tornata elettorale delle Regionali, ci si scorderà nuovamente di questo problema che riguarda l’intero territorio comunale.

Caro Sindaco Marini, per tornare a vedere operai al lavoro toccherà aspettare altri due anni e mezzo e cioè le prossime elezioni comunali?

Del resto l’annunciata inaugurazione dell’ascensore inclinato fermo da anni, del nuovo ospedale che non sarà subito pronto a ricevere i malati e della superstrada Sora- Ferentino che da 15 anni attende il completamento, mostra chiaramente come il centro sinistra stia continuando a prendere in giro i propri cittadini.

Così si rasenta il ridicolo!

Comunque i cittadini di Frosinone hanno imparato a guardarsi bene dai “lavori elettorali” rispetto agli interventi di manutenzione che quotidianamente andrebbero fatti e puntualmente vengono disattesi in questa nostra martoriata città.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.